Al Rawi hub culturale creato da Pallavi Dean Interiors in UAE

Nel perfetto “place to be” di Majaz Waterfront, a Sharjah, Pallavi Dean Interiors ha terminato nel nuovo hub Al Rawi un ristorante e un punto vendita al dettaglio in stile contemporaneo. Al Rawi (“colui che racconta storie”) è stato progettato per essere il nuovo hub della comunità creativa di Sharjah ed è uno dei centri creativi più interessanti al mondo: dedicato a scrittori, artisti e designer professionisti, con le ultime creazioni architettoniche all’interno dell’hub ora anche i bambini possono divertirsi nella zona a loro dedicata di Al Rawi.
Al Rawi si trova presso il famoso lungomare di Al Majaz a Sharjah. Disposto su due piani, gode di vista verticale che parte dal piano terra al soffitto sulla laguna di Khalid, la fontana di Al Majaz, l’isola di Noor e la corniche.
Pallavi Dean, Design Director di Pallavi Dean Interiors, ha dichiarato: “Sharjah ha avuto una fiera del libro nell’anno in cui sono nato, ed è sede di numerose tra le migliori università della regione, quindi ha perfettamente senso creare un ristorante, un negozio e uno spazio per eventi aventi come tema il libro. Il design è pieno di ispirazioni letterarie, ma in modo sottile e astratto – la trama intrecciata delle rotaie e dei divisori, ad esempio, si basa sulla cucitura che lega i libri. Sono quei tipi di riferimenti letterari giocosi che pensiamo diano ad Al Rawi una sua personalità e un suo carattere “.
I designer hanno giocato con il concetto di spazio positivo / negativo che i libri creano su uno scaffale. La maggior parte degli scaffali dei libri si trova al centro del pavimento, non a ridosso dei muri, consentendo a luci e ombre di danzare nello spazio.
Il dettaglio del punto degli intrecci del libro è un tema ricorrente. Pallavi Dean Interiors lo utilizza su larga scala nei divisori spaziali e su una scala più intima come un corrimano. Il materiale in gomma tattile invita i visitatori a toccare e sentire lo spazio fisico, come farebbero con un libro.
Al Rawi è l’ultimo progetto per Pallavi Dean Interiors a Sharjah, tra cui Shababeek Lebanese restaurant e Sheera Entreprneurship Centre.

Al Majaz Waterfront, Sharjah, Emirati Arabi Uniti, www.alrawi.ae

WEContemporary ©2018