Harry Potter: The Exhibition™ inaugura a Milano

Harry Potter è finalmente a Milano alla Fabbrica del Vapore. E’ approdato nella città italiana nell’ambito della mostra Harry Potter: The Exhibition™ che apre al pubblico sabato 12 Maggio 2018; finalmente i fan in Italia di Harry Potter™ avranno l’opportunità di dare uno sguardo da vicino a migliaia di oggetti di scena, costumi e creature magiche dei film di Harry Potter™. Gli attori James e Oliver Phelps, che hanno interpretato Fred e George Weasley nei film di Harry Potter, porteranno i loro spiriti magici a Milano per celebrare questa grande apertura. I fan che desiderano avere l’opportunità di vedere James e Oliver Phelps hanno questa opportunità all’esterno della Fabbrica del Vapore alle ore 9:30 di Sabato 12 maggio.

GES Events, in partnership con Warner Bros. Consumer Products, ha creato questa mostra coinvolgente di 1’600 m² dove i visitatori hanno la possibilità di ammirare il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter e vedere la magnifica abilità artigianale dietro i costumi autentici, gli oggetti di scena e le creature fantastiche dei film. D’Alessandro e Galli, Sold Out e Encore Productions presentano la mostra a Milano come partner di GES.

La mostra accoglie con un padrone di casa che suddivide alcuni fortunati fan a seconda della loro casa di Hogwarts™ preferita, per condurli poi all’interno della mostra dove inizia il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter. La mostra presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film – inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie. In aggiunta ai meravigliosi ambienti e messe in scena, sono presenti molti elementi interattivi. I visitatori possono entrare nell’area del Quidditch™ e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

Harry Potter: The Exhibition™ parte a Milano con all’attivo più di 100’000 biglietti venduti solo nel periodo di pre-vendita. Dalla sua anteprima mondiale a Chicago, la mostra ha già registrato più di 4.5 milioni di visite e ha fatto tappa a Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, Bruxelles, Olanda e più recentemente Madrid. I biglietti per la mostra alla Fabbrica del Vapore sono disponibili al sito www.harrypotterexhibition.it.

 

 

WEContemporary ©2018