I dinosauri invadono Milano con la mostra Dinosaur Invasion

Un parco giurassico a grandezza naturale, allestito alla Fabbrica del Vapore a Milano, offrirà un’esperienza unica e dinamica di grande impatto: oltre 30 dinosauri da osservare ciascuno nel proprio ambiente ricreato con cura in 17 isole a tema. Questa in sintesi la mostra Dinosaur Invasion che è possibile visitare a Milano fino al 3 febbraio 2019.

Non solo per bambini e famiglie, poichè la ricostruzione fedele di questi enormi esseri vissuti a partire da 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica, per passare da Triassico, Giurassico e Cretaceo, riveste un interesse che riguarda i campi di biologia, zoologia e paleontologia, quindi rivolti a tutti. Tutte le creature infatti sono state progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi professionisti, grazie ai quali è stato possibile riprodurre i dinosauri a grandezza naturale con massima precisione non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti, fedeli al loro comportamento in natura.

Grazie alla tecnologia degli animatronics, le grandi e fedeli riproduzioni dei dinosauri muoveranno corpo, lingua, bocca, occhi, coda, ali e artigli, immergendo il visitatore in una giungla di piante artificiali ed effetti speciali. La mostra è allestita in collaborazione con Comune di Milano, Fabbrica del Vapore, Live Tree Production, Museo della Scienza e della Tecnica, Museo Civico di Storia Naturale.

Per informazioni: http://www.dinosaurimilano.it

WEContemporary ©2018